Zirtec e nicetile

Salve , sto in cura con nicetile per una lombosciatalgia , per la mia allergia estiva devo incominciare ad assumere zirtec alla sera , la mia domanda , ci può essere contrasto tra i due farmaci ? Visto che zirtec porta sonnolenza . Pericoloso assumere i due farmaci nella stessa giornata ? Grazie .
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
Gentile utente
nessu problema da interazione

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Grazie mille dottore , un ultima cosa , io prendo zirtec si può dire da 15 anni solo periodi estivi per questi disturbi di allergia primaverile , ne ho provati a bizzeffe ma lo zirtec è l’unico che mi calma i sintomi , l’unica cosa è che porta molta sonnolenza , e volevo chiederle se è possibile dividerlo a metà , metà mattina e metà sera , così i disturbi del sonno saranno minori . Cosa ne pensa ?
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
dividendo le compresse non avrebbe grandi benefici