Interazioni tra integratori

Buongiorno,
Sto assumendo da una settimana il farmaco Tegens ( complesso antocianosidico del mirtillo) , due bustine al dì mattina e sera a causa della mia fragilità capillare.
A breve però devo iniziare una cura anche con l'integratore Inofolic ( inositolo e acido folico) .
Volevo sapere se può farmi male prendere 3 integratori al giorno di cui uno con diversa posologia.
Lo schema di assunzione sarebbe: tegens mattino e sera e inofolic all'ora di pranzo.
Grazie
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 393 1
Gentile utente
nessun problema specifico in merito

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dottor. Vannucchi,
grazie per avermi risposto.
Volevo chiederLe un'ultima precisazione: ho dovuto sostituire il Tegens con il Venoruton in questi giorni, causa bruciori di stomaco verosimilmente dovuti al farmaco con estratti di mirtillo.
Volevo sapere se l'uso prolungato di vasoprotettori, in questo caso Venoruton,può essere nocivo per la salute.
Sul foglio illustrativo c'e scritto di usare solo per brevi periodi di tempo ma ieri il mio medico mi ha detto di assumere 2 bustine al giorno per 2 / 3 mesi.
Di nuovo grazie.