Polidatina: è davvero così efficace?

Buonasera,
ho scoperto il precursoredel resveratolo, ma molto più biodisponibile e dalle millantte qualità prodigiose...
Davvero fa tutto questo qui sotto elencato?

1) Ha una potente attività antiossidante, a tale attività vengono attribuite molte delle sue proprietà biologiche., il resveratrolo riduce gli effetti deleteri dello stress ossidativo sulle cellule e sui differenti tessuti. Esercita una spiccata azione protettiva sul sistema cardiovascolare..
2) ha attività antinfiammatoria. Il resveratrolo è in grado di modulare la produzione di ossido nitrico (NO) e la produzione di citochine regolatorie e pro-infiammatorie.
3) modula la sintesi dei lipidi Prevenendo l’accumulo di colesterolo e grassi a livello epatico, abbassa la concentrazione dei trigliceridi ematici e del colesterolo nelle LDL (low-density lipoprotein) riducendo l’indice aterogenico. endotelina-1.
4) inibisce l’aggregazione piastrinica.
5) esercita un potente effetto immunomodulante sulle cellule immunitarie
6) ha azione antivirale ed antibatterica
7) ha spiccate attività antinvecchiamento e neuro-protettive.
8) ha una spiccata azione antimutagena ed antitumorale inibendo gli eventi cellulari associati con le fasi di iniziazione, promozione e progressione del tumore. Numerosi meccanismi molecolari sono potenzialmente implicati nell’attività antitumorale del resveratrolo; essi coinvolgono componenti del ciclo cellulare, molecole che regolano le vie dell’apoptosi, molecole che regolano l’angiogenesi e la progressione metastatica.

Grazie
Saluti
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 393 1
Gentile utente
personalmente ho molti dubbi in proposito

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Qui viene spiegato il funzionamento… ma bisogna essere in grado di capire informazioni tanto tecniche...
https://www.artoi.it/farmaci-naturali/polidatina/
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 393 1
molto spesso l'aspetto laboratoristico contrasta con gli aspetti della clinica reale, il prodotto citato sicuramente si può assumere tranquillamente per quanto riguarda la tossicità ma che si possa rilevare delle "risoluzioni miracolose" nella pratica quotidiana c'è una bella differenza