Iterazione tra ssri , antinfiammatori e cortisonici

Buongiorno,

sono un ragazzo di 35 anni senza particolari patologie, normopeso, non fumatore, astemio.

Sono in cura per sintomi da attacchi di panico con 50 mg di sertralina e 1 mg di xanax al giorno con buoni risultati.

Mi è stata diagnosticata un'ernia discale che mi sta creando dei forti dolori lungo tutta la gamba sinistra fino al piede.

Il medico di base mi ha prescritto 150 mg di diclofenac al giorno per 5 giorni ma i dolori e i formicolii non sono diminuiti.

Adesso mi ha prescritto 1 puntura al giorno dei seguenti farmaci : 1 fiala iniettabile Feldene (piroxicam) 20mg/1ml associata ad una fiala di Soldesam (desametasone) 4mg/1ml.

Vorrei sapere se questi due farmaci che devo iniettare ogni giorno sono compatibili con la sertralina e lo xanax che assumo da mesi.

Grazie,

alessandro
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 393 1
Gnetile utente
può assumere la terapia prescritta tranquillamente

Tommaso Vannucchi