PUNTURA BENTELAN 4 MG

Buonasera, sono una ragazza di 27 anni oggi in pronto soccorso mi hanno somministrato in via inframuscolare bentelan 4mg e trimeton a causa di una reazione allergica ad un prodotto cosmetico applicato sul viso. Il forte rossore è andando scemando in seguito alle punture e di conseguenza mi hanno consigliato di non agire più in nessun modo. La mia domanda è: avrò problemi alla sospensione del cortisone? Le faccio questa domanda perché 8 mesi fa in seguito a sospensione di deltacortene dosaggio 75mg e sospeso a 25 come prescritto dal neurologo per paralisi facciale ho avuto forti problemi legati ad ansia, attacchi di panico e anche una lieve depressione curate grazie alla psicoterapia EMDR. Tuttora mantengo le sedute e ho il terrore che possa ricadere per via della puntura di 4mg.
Attendo risposta.
Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 384 1
Gentile utente
la somministrazione , anche a dosi superiori, in modo occaionale non le comporta assolutamente problemi da sospensione o latro per cui può stare tranquilla

Tommaso Vannucchi