Trombosi venosa profonda e problemi con fumo

Salve a tutti, da circa un mese mi e stata diagnostica una trombosi venosa profonda in seguito a un infortunio al ginocchio (già accertato che la causa sia l infortunio), e naturalmente dallo spavento ho smesso di fumare.
Prima fumavo una quindicina di sigarette, e uno spinello al giorno.
Ho smesso totalmente di fumare ma ad oggi sento veramente la mancanza del fumo.
Come medicina prendo eliquis, due pastiglie al giorno, una al mattino e una alla sera, vorrei chiedere se il fumo della sigaretta elettronica con 0 di nicotina potrebbe essere un problema... E se eventualmente l uso occasionale di cannabis può andare in contrasto con questa medicina/malattia.
Grazie per la disponibilità!
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Gentile utente
sarebbe utile combattere l'astinenza da fumo (nicotina) con prodotti a base di nicotina al fine di ridurre il disagio dell'astinenza, tenga presente che di per se la nicotina ha un effetto molto minore sulla coaugulazione rispetto alla sigaretta che contiene varie sostanze nocive(catrame, etc)

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta, però se possibile vorrei sapere se la sigaretta elettronica con livello di nicotina zero é possibile usarla, perché più che della nicotina sento la mancanza del fumo e della gestualità. Da sapere se va in contrasto con eliquis o con una trombosi venosa profonda, grazie mille
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Nessun problema specifico di interazione