Integratore di berberina e rischio trombosi

Salve gentilissimi dottori, a seguito di un mio improvviso aumento del colesterolo (Totale 229 mg/dl; HDL 45 mg/dl; LDL 166 mg/dl; trigliceridi 92 mg/dl, ma prendo gli omega 3, glucosio 94 mg/dl) il mio medico di famiglia, oltre a una dieta e al consiglio di aumentare l'attività motoria, mi ha prescritto un integratore (Ater*lip) che contiene anche la berberina nella misura di 445 mg (dose giornaliera) che, leggendo su internet, sembrerebbe poter provocare delle trombosi.

Volevo sapere un vostro parere su questi presunti effetti collaterali e se si corrono rischi nell'assunzione di tale integratore.

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Gentile utente
assolutamente nessun rischio a quanto richiesto può assumere il prodotto con la massima tranquillità

Tommaso Vannucchi