Tranex e rischi

Buongiorno,

vorrei sapere la vostra opinione sul farmaco tranex 500 in persone (come me) che hanno il forame ovale pervio ed emicrania con aura non frequente.
In particolare, se può aumentare il rischio di trombosi.

Il farmaco mi è stato consigliato dal mio ginecologo per il ciclo emorragico, per passare i mesi estivi con più serenità in attesa dell'intervento ai fibromi in ottobre.

Non mi ha voluto prescrivere un progestinico di nuova generazione per evitare il rischio dell'aumento di volume dei fibromi.
Il mio medico di base non era molto favorevole al tranex ed io non so a chi dare retta.
Grazie
[#1]
Prof. Bruno Silvestrini Farmacologo 153 5 37
Buon giorno a lei.
Prescindendo dal forame ovale pervio e dall'emicrania che non ne costituiscono un'indicazione primaria, il Tranex è un antiemorragico, che comporta il rischio di trombosi derivante dalla eventuale "disgregazione" di coaguli sanguigni. Premesso che esprimere un giudizio da lontano è impossibile, sono dalla parte del suo medico di base.

Medico, Prof. On. Farmacologia, Univ. Sapienza, Roma
Pres. RIPRO, Impresa del Farmaco Naturale
www.irimedidelprofessore.com/prodotto/riprosnello/