Moltiplicare fermenti lattici in polvere (codex) nel latte

Buongiorno, ho spesso disturbi intestinali la mattina causa colon irritabile, mi sono reso conto che assumendo fermenti lattici in polvere (codex) il problema migliora notevolmente.
Considerato che i fermenti in polvere hanno un certo costo, mi chiedevo se fosse possibile farli moltiplicare nel latte per poi assumerne una dose ogni giorno, secondo voi ha senso?
Sarebbe una cosa sana?
Vi ringrazio
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 393 1
Gentile utente
non ci sono evidenze per quanto riguarda il metodo da lei descritto, per cui il codex deve essere assunto come indicato

Tommaso Vannucchi