Amoxicillina e klaira

Salve volevo sapere se da oggi ho iniziato a prendere Augmentin oltre alla mia pillola klaira dopo quanto tempo posso tornare a fare l amore con il mio fidanzato senza dover usare preservativo, perché ho letto che alcuni dottori dicono che ci vuole un ulteriore settimana dopo la fine della assunzione di Augmentin prima di poter avere rapporti sessuali senza rischio di gravidanza altri dicono che Augmentin non compromette efficacia della pillola ora vi chiedo qualcuno che se ne intende davvero mi dà una risposta sincera ho questo grosso dubbio io voglio poter stare tranquilla e di non rischiare una gravidanza.
grazie
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 391 1
gentile utente
è utile non avere rappoarti non protetti durante l'assunzione dell'antibiotico fino a 7 giorni dopo la sua sospensione

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Se farò l amore il 2 marzo avendo terminato cura il 20 febbraio corro rischio?
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 391 1
mio sembra che siano già passati 7 giorni a quella data !
[#4]
dopo
Utente
Quindi anche il 28
febbraio per dire posso fare l amore senza protezione?
[#5]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 391 1
il 2 marzo è più sicuro