Arava gravidanza

Buonasera gentili dottori
Sono al 7 mese di gravidanza e abbastanza in ansia perché questa gravidanza non era cercata e mio marito assume arava 10mg da circa un anno.

A inizio gravidanza feci un colloquio personalmente con una genetista della mia città, la quale mi disse che i dati relativi all esposizione paterna di questo farmaco erano pochi e a suo parere non preoccupanti.

Decidiamo quindi di non interrompere la gravidanza.
, il test di dna fetale non riscontra nessuna anomalia cromosomica, la morfologica va tutto bene.

Volevo gentilmente chiedervi se avete avuto esperienze simili di gravidanze, più si avvicina il parto e più ho paura perché leggo dappertutto che arava andrebbe sospeso e causa gravi difetti alla nascita.

Saluti grazie
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
Gentile utente
I risultati di studi sulla fertilità animale non hanno mostrato nessun effetto sulla fertilità maschile

Tommaso Vannucchi