Come posso farmi prescrivere una ricetta per un anticoncezionale da altro medico?

Salve, la mia ragazza è residente in un'altra regione lontana da dove siamo, come può farsi prescrivere le pillole o cerotto anticoncezionale da un'alto medico?
può farlo il mio medico di base?
o al consultorio?
Grazie, attendo una vostra cordiale risposta.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 392 1
Gentile utente
può rivolgersi a qualunque medico per la prescrizione della pillola , ovviamente anche da un ginecologocdi fiducia

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, sono richiesti esami per la prescrizione? Tipo del sangue o altri?
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 392 1
generalmente si