Troppi antibiotici fanno male?

Gentile dottore, sono una ragazza di 26 anni, vorrei sapere dal momento che ad ottobre ho preso antibiotico amoxicillina per un infezione di un molare e poi ho ripreso lo stesso antibiotico prima di natale e di nuovo 15 giorni fa, posso tranquillamente riprenderlo ora anche se l ho preso già ad ottobre, dicembre e 15 giorni fa?
Ed inoltre non è trascorso ancora un mese dall ultima assunzione?

Sono un po spaventata nel dover riprenderlo in quanto so che la troppa assunzione fa si che poi questi antibiotici non facciano più effetto.

Ho preso antibiotico sempre per problemi dentali.

Spero di essere stata chiara, la ringrazio e mi scuso per il disturbo
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 392 1
Gentile utente
nessun problema di tossicità per l'assunzione dell'antibiotico quando prescritto dal medico e non assunto di propria iniziativa

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, mi ha tranquillizzata