Troppi antibiotici in un mese

Salve gentili dottori, vi scrivo perché ho un forte dubbio, il 21 agosto mi sono rivolta alla guardia medica per una forte tosse che mi provocava addirittura dei conati e mi è stato prescritto zitromax, che ho smesso di prendere il 23 agosto.
Mi ha provocato tutti e tre i giorni delle scariche e mi sono aiutata con dei fermenti lattici.
Ora a distanza di 20 giorni ho ancora la tosse, grassa, diversa da quella che avevo prima e il catarro ha un brutto sapore.
Mi è stato prescritto dal mio medico curante dopo avermi visitata, un altro ciclo di tre giorni nuovamente di azitromicina.
Il problema è questo: ho scordato di dire al mio medico che lo ho già assunto 20 giorni fa, ci sono complicanze?
In farmacia mi è stato detto di no però vorrei avere ulteriori informazioni da voi dottori.
Mi è stato anche prescritto da fare l’areosol.
In attesa di un vostro riscontro.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 393 1
Gentile utente
non ci sono problemi di tossicità da farmaco nel suo caso

Tommaso Vannucchi