Antibiotici intramuscolari e flora intestinale

Salve, essendo soggetta a recidive di candide ecc.

Evito sempre di prendere antibiotici.

Il "problema" è che dovrei togliermi i denti del giudizio con una operazione e quindi questa volta mi occorrono.

Mi chiedevo se prendendo antibiotici per via intramuscolare anziché orale arginassi il problema dell'alterazione della flora batterica intestinale e vaginale così da evitare candidosi da antibiotici.

Ringrazio in anticipo.

Attendo un riscontro.

Stefania
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 391 1
Gentile utente
a prescindere dalla via di somministraione eè consigliabile un trattamento con probiotici dopo una terapia antibiotica

Tommaso Vannucchi