Interazione latticini antibiotici

salve, allora in questi giorni sto facendo la terapia per l'eradicazione helicobacter pylori, con claritromicina, amoxicillina, tinidazolo, esomeprazolo da prendere due volte al giorno.
sono al terzo giorno di terapia e dovrei farla per 10 giorni.
solo che in questi primi 3 giorni ho consumato abbastanza latticini (formaggi e yogurt) che il dottore mi aveva consigliato di non assumere, pensavo per il fatto del reflusso.
invece ho scoperto che possono diminuire l'efficacia degli antibiotici.
volevo chiedere se con questa tipologia di antibiotici è sconsigliato consumare latticini?
e se ho compromesso l'efficacia della terapia mangiando latticini?

grazie
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Gentile Utente
nessun problema specifico a quanto richiesto

Tommaso Vannucchi