Uso prolungato di farmaci

Dal 1997 assumo di farmaci gionalmente; si tratta di ormaoni per la tiroide, THYROXIN 150 Mg.
Poi ho subito un piccolo intervento al cuore per rimuovere le ostruzioni causate dal colesterolo; quindi ho dovuto assumere per circa quattro anni farmaci del tipo BISOPROLOL e ASS 100.
Adesso da tempo (CINQUE ANNI CIRCA) prendo, per lo stomaco, (esopagitis) OMEPRAZOL 20 g. e TAMSULOSIN Per la vescica....e naturalmente Thyroxin 150 mg.
Vorrei sapere se l´uso prolungato di questi farmaci nel tempo possono causarmi dei nuovi disturbi o la manifestazione di altre patologie...
Ringrazio per la cortese attenzione
e porgo i miei piú cordiali saluti
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
Gentile utente
non c'e rilevanza di tossicità per questi farmaci in trattamenti prolungati

Tommaso Vannucchi