Cortisone?

Buonasera dottori, scrivo per chiedere un parere su una terapia data dal medico di famiglia.
A seguito di perdita di peso da 57 agli attuali 40 kg, causa gastrite da stress e gluten sensitivity, ora sono molto inappetente mangio quasi nulla ancora, ho carenze vitaminiche e il dottore mi ha prescritto una terapia con cortisone soldesam.
Non riesco a capire il perché.
Che beneficio può dare alla mia condizione il cortisone?
sapevo che non era indicato prenderlo se non necessario.

Grazie mille dell'attenzione.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Guido Guasti Perfezionato in medicine non convenzionali, Anestesista, Algologo 890 59
Buongiorno
sinceramente faccio fatica anche io a capire. L'unica ragione che mi viene in mente è che in linea di massima i cortisonici aumentano l'appetito, ma se e sottolineo se (in base alle poche righe di anamnesi che mi ha esposto) l'intento è questo lo ritengo quantomeno bizzarro. Il cortisone va usato miratamente, visti i non trascurabili effetti collaterali.
Buona domenica

Dr. GUIDO GUASTI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la risposta e dell'attenzione. Le auguro buona domenica.