Effetti interruzione e rimbalzo cortisone e tizanidina

Buongiorno,

Causa ernia discale ho intrapreso cura di soldesam+sirdalud il 7/4/2022.

Il soldesam 8mg per fase acutissima 2gg.
4mg per ulteriori 4gg solo mattina e poi a sclare interrompendo il 27/4/2022z
Il sirdalud iniziato il 10/4/2022 primo 2 giorni 2mg.
Dopo 7gg 2mg+2mg.
Dopo 12gg 2mg+2mg+2mg.

Il giorno 26 aprile senza scalare poiche il sirdalud mi stava creando controindicazioni ho scalato solo per 2 giorni a 2mg/die e poi interrotto direi bruscamente.

Dal giorno successivo ad oggi (circa 8gg) i battiti cardiaci sono passati da una media di 70bpm ad una media di 95bpm aggiungendosi ad uno stato ansioso pre esistente.

Leggendo il bugiardino ho evidenziato un effetto astinenza soprattutto per Sirdalud con tachicardia e aumento pressione.
Questo effetto di tachicardia rientrera’??
che tempi devo aspettarmi??
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 393 1
Gentile utente
i sintomi conseguenti alla sospensione del cortisonico rientreranno dopo qualche giorno con una durata che varia molto da persona a persona, comunque nel giro di 2 max 3 settimane si dovrebbe normalizzare il tutto

Tommaso Vannucchi