Passaggio da klacid a klacid 500

Buonasera, avrei bisogno di due informazione.

Causa forte colite e principio di appendicite (risolta con Flebo antibiotiche) sto continuando a seguire la prescrizione del chirurgo e ad assumere Klacid 500.

Dal momento che avverto tanto dolore allo stomaco vorrei passare al più tollerabile Klacid 500 RM.
Il mio medico mi ha assicurato che è possibile ma temo non abbia considerato che ora sto prendendo una dose giornaliera di klacid pari a 1000.
Posso passare da domani (dopo 12 ore) dall'ultima pasticca Klacid 500 a Klacid RM?

Vorrei poi chiedere se è possibile effettuare due esami invasivi come colonscopia e isteroscopia entrambe con sedazione profonda in due mesi.
Grazie mille.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 392 1
Gentile utente
può assumere la formulazione RM, nessun problema per gli esami citati

Tommaso Vannucchi