Interazioni tra farmaci

Buonasera,
volevo chiedere un consulto in merito ad una terapia.
Dopo una settimana di ceftriaxone e metilprednisolone 20mg il medico ha consigliato di proseguire la terapia con cortisone 8mg cefixima 400 mg e visto che è comparsa una micosi, aggiungere fluconazolo 100 mg per 15 giorni.
il tutto per una stomatite aftosa in via di risoluzione (febbre scesa da due giorni e afte molto ridotte ma lingua che brucia e bianca)
La mia domanda è ci può essere un interazione significativa a questi dosaggi tra il cortisone e l'antimicotico per questa durata della terapia?

Soggetto giovane, 24 anni senza patologie.

Grazie mille
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 392 1
Gentile utente
nessun problema specifico a quanto richiesto

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dott. Vannucchi,

grazie infinite per la sua celere risposta! ora sono più tranquilla.

Un saluto