Levoxacin 250mg interazioni con altri farmaci

Buonasera, a seguito di esami di controllo delle urine sono risultato positivo a proteus penneri carica batterica 500.
000 ufc/ml.
Lo specialista mi ha prescritto Levoxacin 250 mg.
al die per 10 giorni.
Sono diabetico, iperteso e con ischemia coronarica curata con due stent alle coronarie.
Assumo synjardy antidiabetico, per ipertensione i farmaci giant e bisoprololo, per dislipidemia il vytorin, inoltre Duoplavin e sereupin.
Soffro inoltre di ipertrofia prostatica benigna, assumo serenoa repens.
Vorrei sapere se tutti questi farmaci possono avere interazioni con l'antibiotico e dare effetti collaterali importanti.
Da quando lo assumo (3 giorni) mi è comparsa ansia e insonnia.
Dopo aver avuto il problema alle coronarie e con tutti questi farmaci sono preoccupato.
Grazie in anticipo per la disponibilità.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 393 1
Gentileutente
non ci sono interazioni da destare preoccupazioni, per quanto riguarda l'ansia è da imputare ad un effetto collaterale della levofloxacina in quanto appartenente alla classe dei fluorochinolonici che si compoprtano come neurofarmaci (ossia svolgono un'azione a livello del Sistema Nervoso Centrale)

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, oggi si è aggiunta confusione e capogiri. La terapia sarebbe ancora per 6 giorni. Visto tutti i farmaci e i problemi di salute che le ho descritto cosa crede sia consigliabile fare? Ancora grazie per la disponibilità. Cordiali saluti
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 393 1
Cerchi di sopportare, sono effetti collaterali fastidiosi ma innocui, temini pure il ciclo di terapia antibiotica

Tommaso Vannucchi

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio dottore. Buona giornata.