Vaccino pfizer

Buongiorno.

Martedì ho fatto la prima dose di Pfizer e, a parte un forte dolore al braccio in cui è stato inoculato, nulla di rilevante.
Qualche gg di debolezza.
Ieri stavo bene e sono andata a correre.
Sembrava tutto ok ma da ieri sera ho un forte dolore muscolare, gambe e braccia e continua la debolezza.
Sono un soggetto ansioso e da ieri sera sono in uno stato di alterazione psichica non indifferente: ho avuto un attacco di panico e piango in continuo.
Stamattina ho preso 10 gt di Xanax e va meglio ma sono preoccupata dai dolori muscolari e dalla debolezza.
È normale a 4 gg dal vaccino?
Quanto durerà?

Potrò mai tornare a fare sport?

Sono così in ansia che non farò la seconda dose di vaccino.

Vi ringrazio per un vostro consulto.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 391 1
Gentile utente
si tyratta di normali effetti collaterali del vaccino che sono innocui , la loro durata varia da soggetto a soggetto comunque entro una settimana spariranno

Tommaso Vannucchi