Aprire capsule sporanox

Buonasera, avrei un quesito da porre: come da titolo vorrei capire se è possibile aprire una capsula di Sporanox (Itraconazolo) ed assumerne il contenuto una volta disciolto in acqua, perché ho davvero serie difficoltà nell'assunzione della capsula.
Grazie
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 393 1
Gentile utente
La capsula non deve essere aperta e deve essere deglutita intera in caso di difficoltà esiste anche la formulazione in soluzione orale

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore
[#3]
dopo
Utente
Buonasera ho acquistato lo Sporanox soluzione orale come da suggerimento ma ho un dubbio sulla posologia. Mi è stata prescritta una capsula da 100 mg al giorno per 8 giorni causa dermatite seborroica.
Con la soluzione orale l'equivalente da assumere sarebbe 10 ml (in quanto sono 10 mg per ml) ma ho letto che quest'ultima viene assorbita di meno dall'organismo, dovrei quindi assumerne un quantitativo superiore? Grazie
[#4]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 393 1
Deve assumere semplicemente un misurino (100 mg)al giorno

Tommaso Vannucchi