Può esserci interazione tra questi due medicinali?

Buonasera, da due giorni sto assumendo un prodotto naturale per cercare di contrastare la fastidiosa sindrome premestruale.
Il prodotto in questione si chiama life is hard enough e consiste in 28 compresse (14 post ciclo e 14 pre ciclo).
Di seguito riporto gli ingredienti:

Ingredienti compressa pre ciclo:

bisglicinato di magnesio, agente di carica: cellulosa; glicerofosfato di magnesio, agnocasto (Vitex agnus-castus L.
) frutto e.
s. tit.
0, 5% agnuside, tè verde (Camellia sinensis (L.
) Kuntze) foglia e.
s., bisglicinato di zinco, stabilizzante: carbossimetilcellulosa sodica reticolata; agenti antiagglomeranti: sali di magnesio degli acidi grassi, biossido di silicio; fosfatidilserina (da fosfolipidi di girasole), bisglicinato di rame, cianocobalamina (vitamina B12).

Ingredienti compressa post ciclo:

agente di carica: cellulosa; L-prolina, dioscorea (Dioscorea villosa L.
) radice e rizoma e.
s. tit.
20% diosgenina, Curcugreen (curcumimoidi totali da rizoma di Curcuma Longa L.
), L-treonina, glicina, saccarato ferrico microincapsulato (stabilizzante: alginato di calcio; saccarato ferrico), agenti antiagglomeranti: sali di magnesio degli acidi grassi, biossido di silicio; coenzima Q10 (stabilizzanti: idrossi-propil-metilcellulosa, esteri di saccarosio degli acidi grassi; coenzima Q10), acido pteroil-monoglutammico (acido folico).

Non ho fatto presente, però, al farmacista che all’occorrenza prendo Ansiolev instant per attacchi d’ansia, oppure 7 gocce di xanax se l’attacco è più forte (comunque succede raramente, forse 1 volta al mese).
Potrebbe esserci correlazione tra i prodotti?
Oppure posso assumerli tranquillamente?
Ho letto che l’agnocasto non va preso con ansiolitici ed essendo un ingrediente presente comunque nelle compresse pre ciclo ho avuto il dubbio.
Grazie
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Gentile utente
può essere assolutmente tranquilla perchè non c'è nessunproblema specifico

Tommaso Vannucchi