Interazione tra farmaci

In questo momento sto assumendo:
ESCITALOPRAM antidepressivo 20mg al mattino per una depressione maggiore
Avendo subito un infarto nel 2007 mi sono stati prescritti
TICLOPIDINA antiaggregante 250mg mattino e sera
IRBESARTAN antipertensivo 75mg mattino
SOTALOLO B bloccante 40mg mattino e sera
BARNIPIDINA Antipertensivo 10mg sera
ATORVASTATINA anticolesterolemico 20mg sera
SEACOR antiglicemico 1000mg mattino e sera
Per la prostata sto prendendo TAMSULOSIN 0, 4mg sera
Purtroppo mi è stato rilevato ultimamente un aumento della glicemia con presenza di DiABETE tipo 2 con conseguente prescrizione di DAPAGLIFLOZIN 10mg una volta al giorno
Vorrei sapere se ci possono essere interazioni e se ci sarebbe bisogno di ulteriori cambi di somministrazione

Grazie
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Gentile utente
nessuna interazione che possa destare preoccupazione

Tommaso Vannucchi