Interazione tra farmaco almarytm e azitromicina

Buonasera
Assumendo seloken 100mg mezza compressa mattina e sera e almaritm 100mg, mezza compressa mattino e sera,
Recentemente poiche soffro di faringite cronica mi hanno prescritto azitromicina 500mg per sei giorni, antibiotico in compresse.

Possibile assumere i due farmaci senza avere interazioni, o devo ridurre l almaritm nei sei giorni che assumo azitromicina.

La terapia che assumo da due anni, seloken e almarithm e dovuta a FA ricorrente, in paziente trattato nel 2013 con ablazione a RF per fa e flutter atriale, dopo studio elettrofisiologia.

L intervento di ablazione mi ha dato ottimi risultati per 5anni dopodiché sono ricominciato episodi di sola Fa a bassa frequenza parossistici.

Posso assumere l antibiotico azitromicina o devo sospendere la almaritm compresse
Che assumo in meta compressa mattino e sera
Insieme al betabloccante seloken metà compressa mattino e sera, stessa posologia, da 100mg spezzate a metà
Terapia antibiotica per sei giorni,
Di azitromicina da 500mg
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
Gentile utente
non è controindicata l'associazione antibiotico ed l'antiaritmico citato, solktanto richiede oparticolare attenzione per il rischio del prolungamento dell'intervallo QT che ilmedico prescrittore dovrà valutare nel corso della terapia con ECG

Tommaso Vannucchi