Interazioni maté e pillola anticoncezionale

Buonasera e mi scuso per il disturbo.

Spero possiate rispondermi il prima possibile.

Da tre giorni la sera assumo, dopo cena, una tazza di tisana con matè e verbena.
Per la verbena ho letto che non ci dovrebbe essere nessun problema (ditemi se sbaglio), mentre per l’erba matè mi è stato detto che l’incertezza è dubbia e che è da evitare.

Ieri sera ho avuto un rapporto non protetto e dopo ho bevuto la tisana, anche stasera ma dopo aver letto della interazione ho preso immediatamente una seconda pillola.

Sono nel panico, il rapporto è considerato a rischio?
Aiutatemi, non la consumo regolarmente ma solo in questi 3 giorni grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Gentile utente
le interazioni non comportano una compromissione dell'effetto contraccettivo ma un potenziamento degli effetti stimolanti dell'infusione

Tommaso Vannucchi