Effetti indesiderati frisium

Salve, scrivo perché mio fratello, 30 anni e disabile (ex idrocefalo e aggravato da emoraggia cerebrale alla nascita) qualche giorno fa ha avuto una convulsione, a detta dei medici, dettata dal forte dolore per una contrattura muscolare all'altezza del collo (Stavamo facendo una terapia di Voltaren intramuscolare) Dopo una notte in ospedale dove è stata effettuata una tac ed ECG che non hanno rilevato nulla di sospetto è stato dimesso con una terapia di 3/4 gg di Brufen 600 due volte al giorno e una capsulina di Frisium 10mg alla sera.
I medici hanno detto che il Frisium lo avrebbe anche aiutato a sciogliere i muscoli ma ad oggi, dopo 4 giorni di assunzione, poco dopo aver preso la compressa inizia a lamentare un forte bruciore all'altezza della contrattura, diventa parecchio insofferente (Lui nella vita di tutti i giorni è molto calmo e collaborativo), non dorme e ha sviluppato un forte strabismo.
Questo solo quando assume il frisium (quindi di sera), durante la giornata gli rimane solo il forte strabismo.
Che sia il caso di sospendere la cura per i troppi effetti indesiderati?
Noi siamo parecchio preoccupati, tra circa una settimana avremo il controllo con il neurologo ma fino ad allora può succedere di tutto e sinceramente vorremmo evitare.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 6,9k 337 1
Gentile utente
gli effetti collaterali che riferisce sono poco correlabilicon al Frisium, comunque contatti il medico prescrittore per valutare un altrenativa a questa molecola

Tommaso Vannucchi

Contraccezione: quanto sei informato? Scoprilo con il nostro test