Combinazione alcolici - sporanox (itraconazolo)

Salve, a causa di una candidosi dovrò prendere sporanox (itraconazolo) per circa due settimane, vorrei sapere se l'assunzione di questo farmaco possa portare problemi se combinato con alcolici dato che prossimamente dovrò partecipare ad un evento durante il quale é probabile che venga consumato alcol.

Nel caso dovrei sospenderlo completamente durante la cura o può essere assunto con moderazione?

Ringrazio anticipatamente per un'eventuale risposta.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
Gentile utente
uno max due drinks possono essere tollerati senza problemi

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio