Abbassare la febbre è pericoloso?

Buongiorno, scrivo perché mi assilla un dubbio.

Mercoledì 3/11 ho iniziato a stare male, Giovedì mi sono svegliato che stavo peggio.
La sera di Giovedì ho provveduto a misurarmi la febbre poiché non avevo ancora il termometro e avevo 38.3, quindi credo di aver avuto la febbre tutto il giorno.
Durante la giornata di giovedì ho assunto la tachipirina la mattina, il pomeriggio e la sera.
In formulazione da 500mg.
La mia domanda è: Oggi che è venerdì e sto meglio e senza febbre, posso in qualche modo aver intralciato il lavoro del corpo e quindi aver aperto la strada ad una ipotetica malattia senza che io lo sappia?
Non dovevo prendere la tachipirina?
[#1]
Dr. Romeo Lisciani Farmacologo 79 1 10
Ha fatto benissimo a prendere il paracetamolo, principio attivo del farmaco che ha assunto per abbassare la febbre. Tuttavia, la prossima volta le consiglio di consultare il suo medico

Dr. Romeo Lisciani

[#2]
dopo
Utente
Okay grazie mille per la dritta