Salve steroidi e antidepressivi si possono usare insieme ho ci possono essere complicanze?

Salve volevo chiedere se si è sotto cura con antidepressivi
Si possono assumere steroidi insieme
Ho ci possono essere complicanze fisiche?

Ho già assunto questo genere di farmaci ma senza antidepressivi.

In particolare testosterone dianabol nandrolone tranbolone.

Grazie in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 393 1
gentile utente
nel suo caso presuppongo che utilizzi steroidi a scopo anabolizzante e non come terapia sostitutiva, il fatto che assuma farmaci antidepressivi presume che soffra di un disturbo dell'umore; gli steroidi in queste situazioni possono indurre degli scompensi psichici specialmente quando associati a farmaci antidepressivi

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Attivo dal 2022 al 2023
Ex utente
La ringrazio dottore per la risposta
Si avevo pensato che poteva dare problemi di umore e peggiorare lo stato psicologico
Ma per quanto riguarda lo stato fisico ci possono essere problemi
complicanze se questi medicinali vengono presi insieme