Assunzione di zitromax 500 mg

Gentili Dott.ri,
come da prescrizione del mio ginecologo io ed il mio fidanzato abbiamo assunto 1000 mg di zitromax ( quindi 2 pastiglie ) per curare un' infezione da mycoplasmi e ureaplasmi. Subito dopo l' assunzione abbiamo avuto dolore di stomaco, brividi di freddo, senso di nausea e una forte dissenteria.Abbiamo sospeso il resto della cura, che prevede ogni 12 ore assunzione di Miraclin, e stiamo cercando di mangiare senza troppi condimenti. Volevo sapere se queste reazioni sono normali e se continuando la cura con Miraclin potremmo avere altri problemi simili. Inoltre l'assunzione di questo farmaco può averci causato problemi allo stomaco? Il medico mi ha prescritto dicoflor elle da prendere mattina e sera per 15gg, ma posso prenderlo adesso?Grazie per la disponibilità.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utemte
l'azitromicina è un trattamento di elezione per il suo problema,gli effetti che avete accusato sono effetti collaterali reversibili alla sospensione del farmaco,niente di grave ma fastidiosi;Miraclin è una tetraciclina che anche essa non è esente da effetti gastrointestinali

Tommaso Vannucchi