L'estratto di luppolo ha effetti collaterali?

Salve a tutti, come da titolo vorrei sapere se l'estratto di luppolo possa procurare effetti collaterali.

Avevo iniziato ad usare uno shampoo per la caduta dei capelli contenente questo principio attivo (estratto di humulus lupulus) e in quei giorni ho avuto un grosso calo del desiderio sessuale e stanchezza generale.

Ho provato a interromperlo e dopo qualche giorno è tornato tutto nella norma.

Può dare questi effetti?

Prima di riprovare ad usarlo volevo informarmi se fosse possibile una cosa del genere oppure se è stato una semplice coincidenza.

Grazie in anticipo e buon lavoro a tutti
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.7k 394 1
Gentile utente
non c'è alcuna correalazione fra lo shampooo ed il calo del desiderio con il luppolo

Tommaso Vannucchi