Farmaco generico

Salve
Vorrei una informazione.
Il mio urologo dopo una visita alla prostata, mi ha prescritto un farmaco "Permixon" 320 mg CAPSULE MOLLI da prendere per 6 mesi.
Quando sono andato in farmacia, mi hanno proposto una medicina alternativa, dicendomi che è la stessissima cosa. Mi hanno dato delle capsule dentro a una bottoglietta di plastica. Sulla targhettina c'è : PERLE ESTR.LIPIDICO di SERENOA REP. 85-95%(320MG)
E' LA STESSA COSA?
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Attenzione ad alcuni farmaci sostitutivi,la bioequivalenza del composto varia per legge del 20%,ossia un dosaggio di un equivalente può variare del 20% in più o in meno rispetto al marchio originale

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
Innanzitutto ringrazio della risposta e ringrazio altri suoi colleghi che mi hanno risposto in altre occasioni.
Riguardo a questa domanda, ho capito il discorso del 20%. Significa pure che varia a secondo la serietà della ditta. Anche a secondo il costo del composto.
Io prendo dei medicinali dopo aver avuto un infarto.
Un farmacista ogni volta su alcuni medicinali mi dice se voglio l'equivalente. Ho sempre rifiutato per paura.
Adesso ho capito perfettamente e quindi anche se ho un piccolo costo da sostenere mi sento piu tranquillo.
Soprattutto perchè potrebbe nuocermi quel 20% qual'ora non ci fosse.
Grazie Dott. Vannucchi