Il fibrinogeno mi era schizzato

Buongiorno,
sono una ragazza di 28 anni e da ormai 7 ho il fibrinogeno a livelli altissimi, mai sotto 500.
Sono stata persino da un'ematologa che mi ha spiegato che questo valore può variare anche solo a causa di stress particolari oppure per delle infezioni non curate.
Il problema è che non riesco a capire a cosa possa essere attribuito, visto che non ho problemi di salute! E' possibile che sia un fattore legato al fatto che io sia sovrappeso?
Inoltre, un paio d'anni fa il mio ginecologo mi prescrisse la pillola Arianna per far riassorbire delle cisti ovariche che effettivamente sono poi scomparse, ma ho dovuto interrompere l'assunzione della pasticca poichè il fibrinogeno mi era schizzato a 612!
Visto che gli altri valori del mio sangue sono nella norma, vorrei sapere se secondo Voi è possibile per me ricominciare a prendere la pillola.
La mia ginecologa mi ha fatto fare tutte le analisi del caso e mi ha anche prescritto i fattori di Leiden II e V poichè c'è una storia di infarto miocardico in famiglia, ma sono risultati entrambi assenti.
Mi sembra un circolo senza fine!
Vi ringrazio tantissimo per la Vostra risposta.
Claudia
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Claudia, stia tranquilla; l'aumento del fibrinogeno non le comporta nulla; credo che può riprendere la pillola visto che ha fatto gli esami che le hanno escluso una trombofilia (cioè: una predisposizione alla trombosi circolatoria).
Saluti

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!

[#2]
dopo
Utente
Dr. Cimminiello, La ringrazio tantissimo per la Sua gentilissima e rapida risposta. :-)
Tra una quindicina di giorni mi sottoporrò alla visita ginecologica, spero che la dottoressa sia d'accordo con Lei per ciò che concerne il riutilizzo della pillola.
Le auguro buon fine settimana! :-)
[#3]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Anche a Lei.