Perchè io faccio sport agonistico e ho paura che mi puo venire unh infarto

sono un rtagazzo di 27anni,e da 2anni circa prendo una pasticca al giorno di eutimil per problemi di ansia e atacchi di panico.pero io devo chiedere 3informazioni. la prima è:questo farmaco puo darte dei problemi al fegato? seconda domanda:puo indebbolire il cuore?perchè io faccio sport agonistico e ho paura che mi puo venire unh infarto. terza e ultima:puo darmi dei problemi per quanto riguarda la fertilizzazione. perche io ho gia una bimba e sto cercando di farne un'altra,ma da quando prendo eutimil sembrA CHE NN ATACCO PIU. vi prego di ris a tutte le mie domande.grazie di tutto.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
si pone queste domande dopo due anni?

che cosa vuol dire che non "attacca"?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 992 248
Gentile utente,

sono domande sintomatiche di ipocondria, poiché se si vuole queste cose si chiedono direttamente al medico che prescrive (visto che da 2 anni lo prende). Altrimenti la domanda in sé ha poco senso: ha paura che le venga un infarto perché fa sport agonistico ? Ha paura che prendendo l'eutimil e facendo sport agonistico abbia dei problemi ? Ma perché le viene quest'idea, non riesco a vedere il nesso.
Comunque in generale quando si fanno cure di questo tipo un giro di controlli con esami del sangue e un elettrocardiogramma si fanno fare all'inizio, e magari una volta l'anno. Idem per il discorso dello sperma: se ci sono problemi di fertilità ponete la questione al medico o ad un centro per la fertilità. Uno spermiogramma chiarisce in prima battuta se qualcosa non va nello sperma.
Però mi sembra che prima si ponga le domande a cui vuole risposte ma senza passare invece dagli accertamenti relativi.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini