Depressione e infarto

soffro di depressione ansia generalizzata e doc sa più di dieci anni però non prendo ansiolitici

dopo tanti farmaci e ricoveri , tra alti e bassi, mi curano con cimbalta mg da anno

alterno momenti di depressione grave a momenti di buon benessere, ma in passato

avevo toccando il fondo, non alzandomi dal letto per la confusione mentale

e il grave stato psichico in cui mi trovavo.

sono sovrapeso e bevo parecchi caffè.

ho sentito dire che la deèressione e l'ansia possono provocare l'infarto, e ho paura che possa capitare a me.

cosa ne pensate?

datemi un consiglio.

grazie

[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

più il sovrappeso, le cattive abitudini alimentari, il fumo, la familiarità per infarto, il colesterolo alto, l'ipertensione possono provocare infarto prima dell'ansia.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 197 21
Il sovrappeso è un fattore di rischio, molto più di ansia e depressione. Ne parli con chi la cura e programmi con loro una strategia per dimagrire, molto graduale,senza diete drastiche e con un po' di esercizio fisico quotidiano (camminare almeno mezz'ora al giorno)
Sembrano i consigli della nonna, ma salvano la vita.
Cordiali saluti

Franca Scapellato