Una scusa, perhcè avvertivo queste sensazioni,

SALVE SONO UNA RAGAZZA DI 22 ANNI. Sono ansiosa e dei medici mi hanno già diagnosticato che somatizzo l'ansia. per farla breve, sto soffrendo di bruttissimi attacchi di panico, non riesco a venirne fuori mi sveglio la mattina con il pensiero che mi sentirò male, il fatto che mi sta dando più fastidio è il continuo senso di stordimento, la paura che quando cammino da sola in mezzo alla strada svengo, ho giramenti di testa, ma non sono effettivi giramenti, ma passo tutto il giorno a pensare che mi viene un giramento e svengo, così lo penso talmente tanto che mi viene la sensazione che sto svenendo, l'altra sera mi sono fatta accmpagnare a casa con una scusa, perhcè avvertivo queste sensazioni, e l'idea di non poterne parare con nessuno mi fa stare ancora più male. Per un periodo sono stata bene, ma recentemente il mio ragazzo mi voleva lasciare per un'altra e io ho preso a non mangiare più e da quel giorno mi sento peggio, quando lui c'è questi attacchi non gli avverto. Vivo con la paura che lui mi possa lasciare, diciamo che quando ero bambina mio padre andava fuori per lavoro e io non ho più mangiato finendo quasi all'anoressia, mi è presa la stessa cosa adesso che questo mio ragazzo mi voleva lasciare. Anche adesso ho questo senso di stordimento, ho paura quando esco, quando guido la macchina, mi mette ansia la troppa confusione. Di questo mio problema lo sa solo il mio ragazzo e qualcosina mia sorella, non ne posso parlare assolutmaent econ i miei perhcè già sò quello che mi direbbero, tipo che mi sento così perhcè non ho pensieri per la testa (cosa che non è vera perchè sono studentessa univeristaria). Il problema è che non posso più vivere, spero che non sia qualcosa di più grave, ma posso garantire che fino a un anno fa andavo semrpe in ospedale e dai dottori perhcè ero convinta che mi doveva venire un infarto, dato che mio padre ne ha avuto uno. Ora voglio credere che queste sensazioni siano davvero per quest'ansia ch emi porto dietro da troppo tempo. Dei medici mi prescrissero dei farmaci, semplici tranquillanti, ma non ne ho mai presi e non ne voglio prendere. Non sò se queste sensazioni possono essere dovute al fatto che sto mangiando poco. Vi prego se potete darmi qualche consiglio escludendo l'assunzione dei farmaci. vi ringrazio anticipatamente , attendo una risposta P.S. con sensazione di stordimento intendo come quando uno si ubriaca
[#1]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile Utente,

lei descrive un quadro di disturbo ansioso con una forte componente ipocondriaca che andrebbe valutato e trattato adeguatamente da uno psichiatra,

Cordiali Saluti

Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta