Scadenza pevaryl vincolante?

Buongiorno,

a causa di infezione da candida, che ho già avuto in passato, volevo sapere se posso utilizzare il flacone di pevaryl che ho in casa ma che è scaduto il 12/2022 o se devo ricomoprarlo.

Il pevaryl perde efficacia immediatamente alla scadenza?

Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 391 1
gentile utente
generalmente se il prodotto è stato ben conservato dovrebbe aver mantenuto la sua efficacia dopo un tempo così limitato anche se il consiglio è di utilizzare il farmaco entro la fine del mese indicato sulla scadenza

Tommaso Vannucchi