Augmentin può essere preso mentre si ha la febbre a 38?

Buonasera, vorrei chiedere un consiglio riguardo alla mia situazione.

Dovevo sottopormi a un intervento in un policlinico, ma a causa di febbre e mal di gola sono stata rimandata a casa.
Prima della dimissione, mi è stata prescritta una terapia con Augmentin due volte al giorno per una settimana.

Tuttavia, non sono riuscita a farmi spiegare se sia possibile assumere Augmentin mentre si ha una febbre di 38, 2 C o se sia necessario aspettare che la temperatura corporea si abbassi.

Sarebbe possibile avere un consiglio in merito?
Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione e la cortesia.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 393 1
gentile utente
va benissimo l'antibiotico con la febbre sopra i 38

Tommaso Vannucchi