Interazione tra medicinali

Buongiorno e buona domenica prima.
Di tutto, volevo un gentile riscontro, in pratica sto seguendo una terapia a base di fluid 600 mucolitico e antibiotico cefixoral per una tracheite, tali medicinali mi stanno causando nausea e pesantezza di stomaco, posso assumere peridon o rischio interazione?
Grazie a chi deciderà di rispondere sperando in un celere riscontro...cordialità
[#1]
Dr. Romeo Lisciani Farmacologo 79 1 10
Non sono note interazioni tra il domperidone, principio attivo del Peridon, ed i farmaci che sta assumendo per la tracheite. Tuttavia, vorrei avvertirla che il domperidone stesso non è privo di effetti collaterali; in particolare può causare aritmia cardiaca. Pertanto. se lei ha una patologia cardiaca le sconsiglio di usare il Peridon per controllare la nausea. Vorrei anche aggiungere che se gli effetti indesiderati che ha segnalato non sono invalidanti, continui il trattamento con l'antibiotico ed il mucolitico per la durata prevista, senza prendere altri farmaci.

Dr. Romeo Lisciani