Dolore alla parole destra addome alto e continue eruttazioni

Salve, da qualche anno ho sempre una sensazione di pesantezza/dolore a livello alto a destra dell addome oltre questo soffro di eccessive flatulenze ed eruttazioni continue tanto da recare fastidio in particolare per l’eccessive eruttazioni da circa un mese invece ho come la sensazione di avere il fianco destro addormentato come indolenzito e ogni mattina ho sempre diarrea e a volte anche nel pomeriggio e spesso dopo mangiato ho sempre una sensazione di gonfiore addominale che risulta anche visibile non fumo e bevo al massimo due birre solo la domenica prima di avere questo problema bevevo normalmente solo birra ma non a livello eccessivo ho già fatto analisi del sangue dove tutti i valori sono risultati perfetti e ecografia all addome un po’ disturbata dai gas e un risonanza magnetica con e senza contrasto dove mi hanno riferito che ho una piccola cisti ma il medico mi ha successivamente comunicato che non è niente e che solitamente si riassorbono da sole in fine non ho ancora risolto il problema poiché il medico continua a dire che ho molta aria nell intestino ma senza trovarne mai la causa
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
La sintomatologia è compatibile con accumulo di gas nell'apparato gastroenterico.
È necessario evitare l'assunzione di bevande gasate (frizzanti) e con schiuma (birra). Inoltre bisogna limitare l'ingestione involontaria di aria durante l'alimentazione avendo l'accortezza di consumare i pasti lentamente (almeno 20 minuti) e con masticazione adeguata.
Se fumatore, dovrà smettere (anche elettronica).
Il supporto farmacologico con simeticone insieme a quanto elencato può essere di giovamento.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.