Bilirubina diretta alta

Buongiorno
scrivo per mio marito che ha eseguito degli esami del sangue a seguito di una perdita di peso consistente (premetto che si è messo spontaneamente in un regime di dieta leggero di sua iniziativa causa colesterolo alto).

I valori sono nella norma tranne per la birilulina e il colesterolo:

S-Bilirubina totale reflex 1.20 mg/dL 0.30 - 1.20 Ossidazione vanadato
...
S-Bilirubina diretta 0.34 mg/dL <= 0.30 Ossidazione vanadato
...
Bilirubina indiretta 0.86 mg/dL 0.00 - 1.20 Calcolo
...
S-Colesterolo Totale 217 mg/dL 125 - 190 Enzimatico
...
S-Colesterolo LDL
(determinazione diretta)
136 mg/dL <= 115

dobbiamo preoccuparci?
può essere qualcosa di grave?

grazie per la disponibilità
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.2k 1.1k 12
Stiamo parlando di 4/100 di unità (praticamente nulla).
Faccia ecografia fegato e vie biliari e ripeta prelievo per bilirubina totale e frazionata tra un mese.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
Utente
La ringrazio!
cordiali saluti