Calprest test ( test per la calprotectina fecale )

Buongiorno dottori,
il mio gastroenterologo mi ha prescritto un esame particolare: CALPREST TEST ( test per la calprotectina fecale ). Abito in provincia di Bergamo ( Treviglio ) e il mio medico di base mi ha detto che questo esame non esiste e non l'ha mai sentito. Ho consultato un'altro medico di base e anche lui non l'ha mai sentito ne prescritto.
Ora ho urgenza di farlo e vorrei sapere se conoscete a BG o MI un ospedale dove sia possibile effettuare questo test, sempre se esiste.

Grazie in anticipo per l'attenzione.
Antonio
[#1]
Dr. Ettore Vallarino Gastroenterologo 587 19
L'esame esiste, anche se non è molto diffuso nella pratica clinica. A Milano sarà sicuramente possibile eseguirlo, e credo che il Suo gastroenterologo sia in grado di dirLe dove esattamente. Cordiali saluti

https://www.medicitalia.it/ettorevallarino

[#2]
dopo
Utente
Il mio gastroenterologo è di Monopoli ( BA )
[#3]
Dr. Ettore Vallarino Gastroenterologo 587 19
Qualche Collega di Milano magari leggerà la Sua richiesta e saprà fornirLe indicazioni in merito. Cari saluti
[#4]
Dr. Ettore Vallarino Gastroenterologo 587 19
Posso segnalarLe che a Genova l'esame è eseguibile presso l' Istituto Gaslini. Cordiali saluti