Virus intestinale??

Buongiorno,
il giorno 7 agosto ho avuto febbre (max 38.8)per tre giorni e dolori addominali. Ho chiamato il medico il quale mi ha detto che si trattava di virus intestinale. Infatti dal giorno dopo ho avuto diarrea. Il medico mi ha prescritto tachipirina e tiorfix. La febbre è scomparsa dopo 3/4 giorni ma le scariche sono continuate. al termine della cura mi sentivo meglio. ma poi a giorni alterni si ripresentano forti dolori addominali. il medico mi ha rivisitato, dice di trovare l'intestino meglio e non mi ha prescritto nulla, mi ha consigliato una dieta in bianco. Alcuni giorni sto bene altri no, ho forti dolori e mi scarico anche se non più liquido, le feci sono accompagnate da muco giallo/arancio. il medico dice che ci vuole tanto a guiarire e che probabilmente l'intestino è molto irritato e basta poco per escombussolare il tutto. Se è un virus quanto ci vuole a guarire? ormai è un mese, è normale?
Sono molto preoccupata che sia qlc di più grave...spero riusciate a tranquillizzarmi.
Grazie mille
[#1]
Dr. Ettore Vallarino Gastroenterologo 587 19
La presenza di muco (ematico?) suggerirebbe la necessità di eseguire una coprocoltura ed esami ematochimici indici di infiammazione. In caso di ulteriore persistenza dei sintomi suggerirei visita gastroenterologica e colonscopia. Cordiali saluti

https://www.medicitalia.it/ettorevallarino

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta. Il muco non contiene sangue. Scusi, ma sono seriamente preoccupata, ma tutto ciò può essere dovuto a un virus?

Grazie!
[#3]
Dr. Ettore Vallarino Gastroenterologo 587 19
I virus, come altri agenti possono essere causa di infiammazione al colon. Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
buongiorno, ieri sono stata dal medico. mi ha visitato nuovamente, secondo lui c'è un infiammazione al colon.
mi ha dato delle pastiglie per sciogliere la muscolatura (3 al giorno) per vedere se passano i dolori. mi ha detto che se non miglioro bisogna effettuare una colonscopia.
Ho chiesto al medico di poter fare degli esami del sangue generali, visto che è molto che non li faccio, ma ho visto che sull'impegnativa che anche CEA. ho letto in internet che è un marcatore tumorale.
sono più preoccupata di ieri. ma se sospetta qualcosa me l'avrebbe detto? a 29 anni si può avere un tumore al colon? e tutto può esordire con una febbre e un virus intestinale (così è sembrato)???

Vi prego ditemi qualcosa!
Grazie!
[#5]
Dr. Ettore Vallarino Gastroenterologo 587 19
Stia tranquilla! Alla Sua età, per fortuna, le malattie tumorali sono molto rare. Vedrà che si risolverà tutto molto presto. Cordiali saluti