Problemi di stomaco sono una ragazza di 23 anni

salve! sono una ragazza di 23 anni. Da un anno soffro sempre di stomaco. erutto in continuzione non digerisco bene ed ho dolore al fianco sinistro. A giugno mi hanno anche trovato l'appendice infiammata ma non mi decido ad operarmi. Voi medici cosa mi consigliate di fare? con una alimentazione molto equilibrata posso risolvere il problema?? può essere qualcosa di grave?
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signora,
se non vi soono altri sintomi di accompagnamento, oltre quelli esposti, è possibile che si tratti di una alterazione della motilità del tratto intestinale. L'infiammazione dell'appendice è poco verosimile.
L'alimentazione equilibrata è sempre consigliata, tuttavia è opportuno prestare attenzione non solo alla qualità delcibo, ma anche alle modalità di assunzione per evitare il disordine funzionale. E' raccomandata pertanto una masticzione adeguata, intervalli regolari tra i pasti e non essere frettolosi nell'assunzione degli alimenti.
Per giungere ad un inquadramento diagnostico corretto le raccomando una visita specialistica gastroenterologica.
Cordiali aluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.