Risultato esame istologico colonoscopia

Buongiorno dopo aver effettuato una colonoscopia dove c’è scritto nel sigma a circa 18 cm dalla rima anale si reperta polipo sessile del dt pari a circa 0, 3 cm che viene asportato a freddo, assenza di altre lesioni enduminali.

Oggi ho ritirato l’esito dell’esame istologico e c’è scritto adenoma tubolare con displasia di basso grado
Vorrei sapere se mi devo preoccupare o se devo fare qualcosa
Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.2k 1.1k 12
Nessuna preoccupazione.
Deve ripetere la colonscopia tra 3 anni.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia