Questa situazine mi distrugge

Salve medici di Medici Italia.
E' da 4 giorni circa che mi trovo in una situazione fastidiosa e dolorosa....
Dopo un giorno di pioggia e fresco, ho avuto un forte mal di stomaco, come delle fitte che mi venivano a intervalli irregolari, ma dolorose con scappatine in bagno ogni tanto e diarrea. Poi dopo due giorni queste fitte si sono calmate ma sono state sostituite dal mal di pancia, la pancia che frulla" e scappate in bagno ogni volta che avevo questi sintomi soprattutto dopo i pasti. Ho pensato ad un colpo di freddo o a un' influenza intestinale poichè tutto è arrivato dopo quel giorno di pioggia. Ora appena mangio scappo in bagno (diarrea liquida) e sto andando avanti a minestra di verdure, 5 cereali, riso in bianco, verdure varie. Lunedi chiamerò il medico nel frattempo potrebbe essere qualcosa di preoccupante? Ho 18 anni.
Ho sbagliato e ho mangiato una fetta di torta e sono scappata in bagno cosa può essere? Influenza intestinale?
[#1]
Dr. Ettore Vallarino Gastroenterologo 587 19
Gentile Signore,
trattandosi, se capisco bene, di disturbi di recentissima insorgenza non si può escludere possa trattarsi di un episodio banale a risoluzione spontanea. Ovviamente l'entità dei sintomi e, sicuramente, la persistenza oltre pochi giorni rende consigliabile sottoporsi ad una accurata visita medica ed eventuali accertamenti. Nel frattempo si può solo consigliare l'osservanza di generiche regole alimentari come l'astensione da cibi irritanti, difficilmente digeribili ecc. Cordiali saluti

https://www.medicitalia.it/ettorevallarino