Una buonaforchetta ma non sono

ad agosto dopo aver mangiato per 10 giori cozze vongole e crostacei,ho avoto la mia prima colica,avvertendo un forte dolore alla sinisra delo stomaco,ora continuo ad avere dei fastidi nello stomac soppratutto a sinitra,ho dovuto interrompere anche la colazione col caffè,perhè mi dava disturbi,analisi del sangue vann bene,ecografia ok,tranne il fegato grasso,vorre sapere che dieta fare e se potrò tornare ad essere come prima,io sono una buonaforchetta ma non sono in sovvrapeso grazie
[#1]
Dr. Ettore Vallarino Gastroenterologo 587 19
Gentile Signore,
se per "come prima" intende quei tour de force gastronomici (cozze, vongole e crostacei), Dio la benedica e l'assista! Se gli accertamenti prescritti dal Suo medico non hanno evidenziato patologie in corso, non ha, al momento, nulla da temere. Attenzione però perchè il "fegato grasso" può essere un campanello d'allarme, e, se trascurato, può condurre a danni ben più seri. Se affronta una dieta, o meglio, semplicemente comuni norme di igiene alimentare, la condizione è reversibile e può tornare normale. Se persiste, nonostnte ciò, il fastidio gastrico si rivolga ad un gastroenterologo per eventuale gastroscopia. Cordiali saluti

https://www.medicitalia.it/ettorevallarino

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
grazie della risposta,farò tesoro del suo consiglio saluti